Sei in: Home > HOME > HOME

sul nostro canale:

LE NOSTRE azioni nel video
"THINK then TOUCH"

Benvenuti nel sito dell'Istituto Comprensivo "Via N. M. Nicolai"
Sede amministrativa e Direzione Didattica: Via Nicola Maria Nicolai n. 85 - Roma

News  News  News  News  News  News   News  News  News  News

Anno scolastico 2017/18

NEWS In AREA GENITORI tutte le informazioni sull'erogazione BUONI LIBRO per l'a.s. 2018/19

NEWS  Nell'AREA GENITORI tutti i libri di testo per l'anno scolastico 2018/19 della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

NEWS  Nella pagina del PERSONALE ATA le graduatorie provvisorie d'Istituto di terza fascia per il triennio 2018/2021

NEWS Si comunicano gli ADATTAMENTI del CALENDARIO SCOLASTICO (apri file) per l'anno scolastico 2018/19 (secondo le delibere del Consiglio d'Istituto n. 81 e 82 del 19/6/2018) con le date di aperture, i recuperi e le sospensioni delle attività didattiche.

Si comunica che da mercoledì 27 giugno 2018, presso gli uffici di segreteria, dalle ore 8.45 alle ore 11.15, si potrà ritirare tutta la documentazione relativa agli esami di Stato da presentare presso gli istituti superiori.

Si fa presente che dal 2 luglio p.v. gli orari di ricevimento della segreteria saranno i seguenti:

lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00

f.to Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Gabriella Romano

Le proposte dei corsi di formazione dell'ambito per a.s. 2018/2019 in FORMAZIONE AMBITO 2. Si chiede al personale docente di prenderne visione.

Nel corso della MOSTRA  MERCATO svoltasi il 4 giugno 2018 sono stati raccolti, tolta la quota destinata in solidarietà:
  • 3410 PLESSO PODERE ROSA
  • 1375 PLESSO S. CLETO
  • 920   SCUOLA DELL'INFANZIA
Questo contributo volontario delle famiglie è stato versato nelle casse dell'Istituto e sarà utilizzato per i progetti di didattica e multimedialità previsti per il prossimo a.s.2018/19.

Ringraziando alunni, famiglie e personale tutto  per ciò che è stato costruito insieme, anche in questo anno scolastico appena concluso, la Dirigente Gabriella Romano augura a tutti/e una serena estate.

"Quali visioni offrite ai bambini di  oggi affinché possano desiderare l'arrivo del domani?"
NATIVO AMERICANO AL PRESIDENTE NIXON.

Nel nostro canale YUOTUBE il nuovo video del Progetto di alternanza scuola-lavoro svolto in collaborazione con l'Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno. Apri il link o vai sul canale Yuotube.

Agevolazioni tariffarie per i servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico per l'a.s. 2018-19 in AREA GENITORI.

Pubblicazione del nuovo CCNL 2016/18. Si prega il PERSONALE ATA di prendere visione del nuovo codice disciplinare. Vai nell'AREA del PERSONALE ATA.

L’I.C. Nicolai ha ottenuto l’autorizzazione al finanziamento dei progetti FSE PON per la Scuola 2014-2020 che saranno realizzati nell’a.s. 2018/19. Vedi pagina dei PON

A partire dal 25 maggio 2018 sono in vigore le nuove norme relative al trattamento dei dati come da Codice e da Regolamento Europeo 2016/679. Vai nella pagina della PRIVACY.

Il nostro Istituto ha conseguito il titolo di "Scuola Dislessia Amica". Vai in AREA FORMAZIONE per visualizzare l'attestato.

Per il personale scolastico: al seguente LINK è possibile visionare e scaricare l"Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di lavoro relativo al personale del comparto Istruzione e Ricerca".

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale (PON) "Per la scuola, competenze e ambienti di apprendimento" apri i file dei nuovi PON 2014-20 nell'Albo ON-LINE.

#RISPETTALEDIFFERENZE -  Cos'è il rispetto: nella pagina EVENTI le risposte delle studentesse e degli studenti dell'Istituto comprensivo via N.M. Nicolai di Roma e delle ragazze e dei ragazzi del Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli con il secondo SPOT realizzato presso il nostro Istituto, presente anche nel nostro canale YOUTUBE (clicca sull'immagine).

In evidenza...

N E W S

Si fa presente che
dal 2 luglio